I valori della nostra azienda

 “Tutte le nostre azioni e la nostra ricerca del successo si basano sui valori aziendali.”

George Oliver, Chief Executive Officer di Tyco

I valori della nostra azienda

// I valori della nostra azienda

Le fondamenta di tutte le nostre azioni e del successo della nostra impresa sono i nostri valori: "Integrità, Eccellenza, Lavoro di squadra e Responsabilità". Scoprite le varie iniziative di Tyco che mostrano come viviamo i nostri valori.

Iniziative aziendali Tyco

// Vital Values

In tutto ciò che facciamo, le massime che guidano il nostro operato scaturiscono dai nostri valori. Tutti i collaboratori di Tyco hanno la responsabilità di interiorizzare e attuare in modo coerente le direttive definite al loro interno. Queste fungono da bussola per la collaborazione quotidiana con i nostri clienti e colleghi e per le nostre decisioni d'affari. Inoltre vigiliamo affinché le nostre aziende partner e i nostri fornitori perseguano principi, valori e standard analoghi.

Come strumento di orientamento per un'attuazione ottimale dei nostri valori, Tyco ha sviluppato una guida ai comportamenti etici. È uno strumento utile che aiuta ciascun collaboratore ad adottare ogni giorno un comportamento conforme ai valori nella vita professionale.

Zero Harm: zero minacce per l'uomo e l'ambiente

Siamo un'azienda attiva su scala internazionale e fortemente ancorata alla società: per questo la protezione dell'ambiente e la salute e sicurezza dei nostri clienti e collaboratori sono coerentemente al centro del nostro operato.

Vigiliamo rigorosamente affinché dai nostri prodotti e servizi non scaturiscano pericoli per la salute o la sicurezza di clienti e collaboratori. Per questo abbiamo sviluppato e implementato a livello mondiale un sistema di gestione EHS (Environment, Health and Safety) che mira in modo specifico a evitare i pericoli per l'uomo e l'ambiente ed è parte integrante del nostro sistema di gestione. Tutti i collaboratori di Tyco, così come i nostri fornitori, hanno la responsabilità di interiorizzare e attuare con coerenza le direttive comportamentali definite al suo interno. Un monitoraggio continuo garantisce l'osservanza dei nostri principi di EHS. Così abbiamo la certezza che nel processo lavorativo quotidiano possa essere escluso ogni tipo di pericolo per la salute e la sicurezza delle persone e dell'ambiente, in linea con il principio "Zero Harm".

Mettiamo al primo posto la sicurezza delle persone e di conseguenza il nostro operato è coerente e tiene conto dei rischi. A nostro avviso gli incidenti sono evitabili; per questo incoraggiamo clienti e collaboratori a supportarci nella creazione di un ambiente sicuro e degno di essere vissuto.

// Diversity & Inclusion

Tyco Integrated Fire & Security è un'azienda ad orientamento internazionale con un portafoglio di prestazioni molto diversificato. Per questo Diversity & Inclusion, ossia la diversità e l'inclusione dei collaboratori, sono parte integrante della strategia e della cultura della nostra azienda. I nostri collaboratori provengono dagli Stati, dalle culture, dai contesti etnici e dalle religioni più svariati. Alla base della loro collaborazione c'è una profonda consapevolezza del rispetto, dell'integrità e delle pari opportunità.

Sappiamo anche che proprio questa diversità ci permette di affrontare le sfide sempre diverse di un mercato globalizzato. Per questa ragione ci affidiamo a team in cui ogni singola persona contribuisce con esperienze, qualifiche e idee totalmente diverse. Così facendo garantiamo un prezioso trasferimento di conoscenze, la continuità e il mantenimento del know-how dell'azienda, il tutto a vantaggio dei nostri clienti.

Per noi, il coinvolgimento di talenti e capacità diversi è allo stesso tempo una grande sfida e un prezioso supporto. Per questo, nel quadro di un'iniziativa organizzata a livello dell'intero gruppo, abbiamo sviluppato un piano di interventi volto a estendere ulteriormente il nostro impegno sul tema Diversity & Inclusion. Questo piano comprende:

  • La nomina di addetti all'integrazione responsabili a livello nazionale
  • La costituzione di gruppi di lavoro specifici nei vari Paesi (Country Inclusion Circles)
  • Consolidamento del concetto di "Best Company"
  • Organizzazione ed esecuzione di eventi sul tema della diversità a livello nazionale

// Women’s Growth Network

In quanto impresa che opera su scala globale, il tema "Diversity & Inclusion" (quindi la diversità e l'inclusione dei collaboratori e delle loro potenzialità nei processi aziendali) è un fattore strategico determinante per il nostro successo comune. Questo include anche la promozione attiva delle donne nella nostra azienda. Infatti, solo un mix bilanciato tra uomini e donne e tra collaboratori giovani ed esperti consente il prezioso trasferimento delle conoscenze e genera idee innovative e una maggiore motivazione.

La nostra iniziativa Women‘s Growth Network (WGN) si propone di incoraggiare le donne a perseguire i loro obiettivi con impegno nella loro attività e ad assumere responsabilità nell'azienda fino a raggiungere posizioni al vertice. In questo contesto supportiamo le collaboratrici impegnate ad acquisire ulteriori qualifiche, ad esempio con training sulla comunicazione o nel quadro di programmi di incentivazione specifici per le donne. Organizziamo giornate internazionali con workshop, seminari e discussioni di gruppo per parlare di specifiche tematiche di attualità, come ad esempio la conciliabilità di lavoro e famiglia, la rappresentazione di sé nell'azienda o altre sfide quotidiane della vita lavorativa.

Data la carenza di personale specializzato, ne approfittiamo per identificare precocemente le potenzialità e far crescere le nuove leve in modo mirato. La nostra rete femminile interna, organizzata a livello mondiale, crea le condizioni necessarie per una maggiore uguaglianza in termini di opportunità.

Newsletter

Con la registrazione ricevete sempre le ultime informazioni. L'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento senza complicazioni.

Abbonarsi

Investor Relations

Ulteriori informazioni su Tyco e Investor Relations

Più

Contatto Carriera

Contatto Carriera

Esther Looser

Human Resources Manager

+41 58 445 40 00

Email
Le nostre marche