Il successo si basa su...

 …un'attività appagante e stimolante. Avrete successo solo se vi piace ciò che fate.

Ines Pettigrew, Director Marketing & Business Development

Il successo si basa su...

// Le nostre storie di successo

Proteggiamo con passione ciò che è più importante e il nostro obiettivo è un servizio al cliente eccellente. Leggete le opinioni personali dei nostri colleghi e scoprirete cosa significano per loro i concetti di impegno e successo in Tyco.

SALVATORE CARMECI

Salvatore Carmeci, Consulente di vendita Ticino, Tyco Svizzera

Salvatore Carmeci lavora per Tyco Svizzera a Manno dal 2001: inizialmente tecnico impiantista, dal 2007 è responsabile del servizio After Sales e del Life Cycle Management e dal 2012 è consulente di vendita.

Approfondisci

Q&A con Salvatore Carmeci

Cosa significa per Lei il Suo lavoro in Tyco?

“In qualità di consulente di vendita di Tyco a Manno rappresento la nostra azienda, conduco trattative, siglo gli ordini in loco e presso la nostra filiale ticinese. Si tratta di una posizione di responsabilità che tengo in altissima considerazione. Tyco è un leader mondiale nel campo della sicurezza con una straordinaria reputazione. Il mio obiettivo è convincere ed entusiasmare i nostri diversi interlocutori in relazione alla nostra competenza. In questo modo, genero fiducia nell’efficienza di Tyco e contribuisco a fornire una buona immagine dell’azienda."

Qual è l'importanza dei Suoi talenti per il suo successo personale e professionale?

“Ciò che contraddistingue il mio lavoro è la possibilità di elaborare nuovi progetti ogni giorno e incontrare persone interessanti nel quadro di tale attività. Il contatto diretto con gli interlocutori e i potenziali clienti, comprendere le loro necessità e problematiche e trovare una soluzione sufficientemente adeguata: tutto questo rende speciale la mia attività. In queste situazioni, le mie competenze comunicative e sociali mi aiutano a pormi in maniera semplice nei confronti degli altri e ad agire in modo mirato nelle situazioni di stress raccogliendo successi. Ottenere la fiducia e l’apprezzamento delle persone mi procura una grande soddisfazione professionale. Inoltre, il mio lavoro di ogni giorno mi offre l’opportunità di perfezionare continuamente le mie conoscenze tecniche sui prodotti Tyco e le mie tecniche di vendita."

Come La supporta Tyco nella Sua evoluzione personale?

“Grazie alla carriera professionale presso l’azienda Tyco sono già riuscito ad assumere svariati incarichi: da tecnico impiantista alla direzione dei servizi After Sales e del Life Cycle Management fino all’attuale posizione di consulente di vendita. Sono molto grato a Tyco per aver reso possibile questo percorso professionale e per il fatto che continui a favorire la mia crescita: ad esempio attraverso appositi corsi di formazioni sui prodotti, seminari sulle tecniche di vendita o i corsi sul tema “Sicurezza interiore”. In questo modo, mi viene data l’opportunità di accrescere adeguatamente le mie ambizioni e capacità personali, di acquisire ulteriori qualifiche e occuparmi di nuovi incarichi.”

Come definisce il successo nella vita professionale? Quali obiettivi persegue per il futuro?

“I crescenti compiti e obiettivi nella nostra società e il loro conseguimento definiscono oggi il successo nel nostro mondo del lavoro. Analogamente, la soddisfazione professionale e la motivazione per gli obiettivi individuali sono espressione del successo professionale e si riflettono nella felicità e nell’entusiasmo per il lavoro. In tale contesto ciò che conta per me è soddisfare a livello ottimale i miei obiettivi quale consulente di vendita, tenendo presenti le rispettive esigenze del mercato e della nostra clientela. Inoltre, il mio obiettivo a lungo termine consiste nel migliorare le mie tecniche di vendita e le conoscenze linguistiche e, così facendo, reindirizzarmi verso incarichi futuri."

SABINE MÜLLER

Sabine Müller, Servizio Back-Office, Tyco Svizzera

Sabine Müller lavora in Tyco dal 2008 come addetta all'assistenza nel cantone di Soletta.

Approfondisci

Q&A con Sabine Müller

Cosa significa per Lei il Suo lavoro in Tyco?

“Soprattutto mi dà sicurezza il fatto di lavorare in un gruppo che gode di successi a livello internazionale. Al tempo stesso Tyco, quale datore affidabile e innovativo, mi offre l’opportunità di muovermi in un team composto da persone di varie fasce di età. A tale riguardo mi interessano soprattutto le varie tecnologie nel campo della sicurezza e della protezione antincendio che possiamo offrire ai nostri clienti di tutto il mondo."

Cosa rende speciale il Suo lavoro? Che cosa contraddistingue il Suo lavoro?

“In particolare, apprezzo il contatto personale con i nostri clienti nelle numerose conversazioni telefoniche. In merito a tale aspetto, parlo volentieri francese e quotidianamente continuo a perfezionare così le conoscenze linguistiche apprese. Inoltre, i miei compiti nel servizio al cliente sono molteplici: dall’emissione di ordini, fatture e report fino al coordinamento dei nostri tecnici dell'assistenza e allo stoccaggio dei ricambi. Il lavoro così non è mai noioso e imparo sempre qualcosa di nuovo.”

Qual è l'importanza dei Suoi talenti per il suo successo personale e professionale?

“Il mio talento organizzativo, il mio fiuto per la comunicazione, ma anche la mia flessibilità mi aiutano a trattare sempre le domande dei clienti individualmente e a promuovere soluzioni quanto più rapide possibile e autonome. Ai nostri clienti offriamo quindi un Best Practice Service, anche in caso di difficoltà. Come interlocutore diretto per i clienti, a volte mi servono anche un po’ di umorismo e molta comprensione. Sono sempre consapevole della responsabilità del mio lavoro e ogni giorno mi pongo volentieri nuove sfide.”

Come definisce il successo nella vita professionale? Quali obiettivi persegue per il futuro?

“Per avere successo, occorre essere flessibili e aperti alle novità e non stare mai fermi, tanto nella vita professionale quanto in quella privata. A tale proposito è importante instaurare un equilibrio a lungo termine tra lavoro e vita privata."

Contatto Carriera

Contatto Carriera

Claudia Gadient

Human Resources Manager

+41 58 445 40 00

Email

Newsletter

Con la registrazione ricevete sempre le ultime informazioni. L'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento senza complicazioni.

Abbonarsi

Investor Relations

Ulteriori informazioni su Tyco e Investor Relations

Più

Le nostre marche