Tyco Retail Solutions acquisisce FootFall, un leader globale per i servizi di retail intelligence

L'acquisizione rafforza la strategia di crescita e innovazione di Tyco

Tyco Retail Solutions, l'attività di fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance di Tyco, ha annunciato oggi l'acquisizione per 38,5 milioni di sterline ($60 milioni USD) di FootFall, un leader globale dei servizi di retail intelligence dell'azienda Experian PLC. Con sede nel Regno Unito, FootFall offre a migliaia di rivenditori e di proprietari di negozi al dettaglio tecnologie end-to-end (chiavi in mano), servizi e soluzioni analitiche per il settore delle vendite al dettaglio, per raccogliere, misurare e analizzare il traffico di clienti nei loro portafogli di negozi e proprietà. FootFall controlla più di 50.000 dispositivi installati in circa 13.000 punti vendita al dettaglio, che acquisiscono più di 15 miliardi di visite di acquirenti in 11 mercati in Europa, Asia Pacifico e Nord America.

 

FootFall, da ben due decenni, è un consulente affidabile e un esperto del retail intelligence con risultati comprovati nell'implementazione di soluzioni scalabili e integrate per rivenditori multinazionali. Insieme, FootFall e Tyco Retail Solutions potranno accelerare la consegna commerciale di analisi degli acquirenti e di soluzioni di traffic intelligence per i rivenditori di tutto il mondo. L'offerta combinata, implementata attraverso la rete globale di servizi professionali e di installazioni di Tyco, aiuterà i rivenditori al dettaglio a sviluppare le entrate, ottimizzare le operazioni e migliorare i programmi di commercializzazione.

 

"L'acquisizione di FootFall non è solo un'integrazione del nostro attuale portafoglio di soluzioni di retail performance basate sulle informazioni per i nostri clienti al dettaglio, ma è anche allineata alla strategia di crescita e innovazione di Tyco," ha affermato Nancy Chisholm, Presidente di Tyco Retail Solutions. "Questo investimento strategico posiziona Tyco come fornitore leader di soluzioni di traffic intelligence a livello globale, e contemporaneamente rafforza e differenzia le nostre soluzioni IoT (Internet of Things) che offrono visibilità in tempo reale con capacità predittive sull'inventario, sui cali delle vendite e sul comportamento dell'acquirente."

 

Si prevede che l'aggiunta di FootFall alle operazioni di Tyco potrebbe generare circa $39,0 milioni di dollari di entrate su base annua. 

Investor Relations

Ulteriori informazioni su Tyco e Investor Relations

Più

Newsletter

Con la registrazione ricevete sempre le ultime informazioni. L'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento senza complicazioni.

Abbonarsi

Le nostre marche