Soluzioni per il settore della giustizia

   Grazie all'integrazione di sistemi
  e tecnologie offriamo
 una sicurezza globale per
gli istituti penitenziari.

Soluzioni per il settore della giustizia

// Protezione a 360° per gli istituti penitenziari

La sicurezza è una funzione chiave per gli istituti penitenziari. Infrastrutture robuste e un'ampia gamma di tecnologie e sistemi, come ad esempio controllo degli accessi, videosorveglianza e allarme antincendio sono elementi indispensabili. Per proteggere i collaboratori, valutare le situazioni e consentire una gestione efficace, le informazioni provenienti dai singoli sistemi devono essere associate in modo intelligente. Sulla base di una pluriennale esperienza nelle soluzioni integrate, Tyco Integrated Fire & Security sviluppa sistemi di sicurezza realizzati esattamente in base alle specifiche esigenze delle strutture detentive. Queste soluzioni offrono una protezione globale all'interno di riformatori, penitenziari e autorità carcerarie. I nostri sistemi proteggono i collaboratori e, in caso d'incendio, anche i detenuti. Inoltre registrano e analizzano gli eventi rilevanti ai fini della sicurezza. Questa attenta osservazione dei detenuti previene gli episodi di violenza e le azioni illecite.

Le nostre soluzioni per il settore della giustizia e i vostri vantaggi

Soluzioni di gestione globale per gli istituti penitenziari

Le nostre soluzioni software intelligenti riuniscono vari sistemi. Tramite l'analisi dei dati generati, gli utenti ottengono informazioni specifiche sulla situazione e di conseguenza basi solide per le decisioni. I "Business Logic Engine" intelligenti automatizzano le procedure e assicurano l'attuazione delle direttive e procedure prescritte. Inoltre vi permettono di agire nel quadro di una procedura operativa totalmente verificata. La nostra azienda utilizza le vostre infrastrutture di sicurezza esistenti e può integrare i seguenti componenti:

  • Security Management e sistemi di chiamata delle celle
  • Rilevazione incendi e comunicazione d'emergenza
  • Paging, riconoscimento GSM e chiamata personale d'emergenza
  • Videosorveglianza, impianti d'interfono e controllo degli accessi.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni integrate

Sorveglianza elettronica

Distinguiamo due diversi ambiti di sorveglianza: uno durante l'arresto e un altro prima e dopo. Vi offriamo la sorveglianza sia nella prima che nella seconda fase, oppure una combinazione di entrambe nell'intero processo.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni per celle di penitenziari

Tracciabilità dei detenuti

La nostra soluzione per il conteggio degli individui e il personal tracking identifica detenuti e collaboratori in tempo reale. In questo modo si indaga senza ritardi all'interno e all'esterno del rispettivo luogo di permanenza dei detenuti e del personale e si rileva il loro stato di attività, aumentando il livello di sicurezza e l'efficienza economica della vostra struttura, ma anche l'efficienza dei collaboratori. La tracciabilità dei detenuti si basa sulla stessa piattaforma della sorveglianza elettronica e offre:

  • Informazioni relative ai detenuti che si trovano troppo vicini ad aree interdette, come ad esempio la recinzione del carcere
  • Identificazione e localizzazione dei detenuti che tentano di manomettere il loro dispositivo RFID
  • Segnalazioni a funzionari e sorveglianti in caso di detenuti mancanti
  • Rilevamento immediato e localizzazione precisa delle tentate evasioni;
  • Possibilità d'impiego come "recinzione elettronica" per impedire i transiti non consentiti

Per saperne di più sulle nostre soluzioni per celle di penitenziari

Centro di comando e controllo

I centri attrezzati con i nostri resistenti monitor, altoparlanti e videocamere vi permettono una visione globale tramite impianti di videosorveglianza e controllo degli accessi, ma non solo. Infatti è possibile integrare anche altri sistemi di sicurezza e protezione antincendio. La centrale a prova di vandalismo, ad esempio, è protetta dai comportamenti aggressivi all'interno delle celle e da altre situazioni anomale.

// Perché Tyco è il partner giusto per voi

Realizziamo livelli supplementari di dispositivi di sicurezza innovativi, proattivi e approfonditi per le vostre infrastrutture esistenti rendendoli più efficaci e user-friendly. Con il mantenimento dei vostri investimenti già effettuati possiamo:

  • Aiutarvi a risparmiare
  • Migliorare l'efficienza
  • La sicurezza di funzionari e detenuti.

I nostri sistemi di sicurezza per gli istituti penitenziari soddisfano tutti i requisiti di compliance e sono finalizzati a ridurre i conflitti e altri eventi perturbatori nelle aree comuni.

Newsletter

Con la registrazione ricevete sempre le ultime informazioni. L'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento senza complicazioni.

Abbonarsi

Le nostre marche