Sistemi di spegnimento

   La nostra tecnologia di estinzione fissa è
  indicata per tutte le esigenze e garantisce
 il corretto svolgimento dei vostri
processi.

Sistemi di spegnimento

// Sistemi di spegnimento

Soluzioni innovative per la lotta contro gli incendi

Le nostre soluzioni tecniche offrono una protezione antincendio completa per le persone e le cose. Rivelatori speciali rilevano efficacemente persino i principi d'incendio, mentre impianti di estinzione efficaci soffocano le fiamme sul nascere, prima che si traducano in un'interruzione dell'attività o peggio. La gamma di soluzioni antincendio di Tyco è sfaccettata quanto le esigenze che i nostri clienti ci segnalano. La nostra azienda spegne gli incendi sulle navi, nelle piattaforme petrolifere, all'interno di ospedali e aeroporti, in centri di calcolo, scuole e università, banche e impianti industriali, negli edifici pubblici e all'interno di musei di fama mondiale.

Tyco Integrated Fire & Security dispone di un'esperienza ultracentenaria nel settore delle tecnologie antincendio. Vi offriamo piani di estinzione su misura per ogni campo d'impiego. L'obiettivo che ci siamo imposti è minimizzare i vostri rischi. I nostri concetti, le nostre tecnologie e i nostri servizi proteggono efficacemente persone e impianti e sono costantemente soggetti a rigorosi controlli qualità.

Funzioni e servizi che creano valore aggiunto

Impianti di estinzione a gas

I gas estinguenti naturali o chimici sono particolarmente indicati per la protezione delle proprietà sensibili. Grazie a tecnologie innovative, le persone vengono protette in egual misura.

Gli impianti di estinzione a gas sono utilizzati soprattutto per i beni molto sensibili che potrebbero subire danni in caso di estinzione con acqua.

Impianti di estinzione ad acqua

L'acqua è uno dei mezzi di estinzione preferiti anche nei moderni piani di protezione antincendio. Economica e quasi sempre disponibile in quantità sufficiente, l'acqua è compatibile con la maggior parte delle altre sostanze e si presta a un impiego versatile, ad esempio negli impianti di estinzione di tipo sprinkler, a spruzzo d'acqua o a schiuma.

Sistemi per la protezione delle cucine

Gli incendi nelle cucine dei ristoranti mettono a rischio il personale e spesso provocano danni materiali di seria entità.

Il sistema antincendio ANSUL R-102TM spegne gli incendi nell'arco di pochi secondi. Il prodotto estinguente Ansulex-LpH, appositamente sviluppato, è atossico e totalmente sicuro. ANSUL R-102TM offre la massima sicurezza contro gli incendi in cucina e i loro effetti.

Impianti di estinzione speciali e di piccole dimensioni

Gli impianti di estinzione speciali vengono utilizzati nelle zone a rischio e negli impianti di produzione molto sensibili in cui è necessaria una combinazione di lotta contro gli incendi meccanica ed elettronica. L'obiettivo è il seguente: anche in caso d'incendio, apparecchiature e impianti non devono essere disattivati o distrutti. I settori d'impiego tipici sono centri di calcolo, trasformatori, macchine utensili, impianti di verniciatura e rivestimento o aree contenenti sostanze esplosive o facilmente infiammabili.

I nostri impianti speciali sfruttano vari agenti estinguenti e sensori speciali. Tyco Integrated Fire & Security si occupa della progettazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio.

Corsi di formazione per le aziende partner

Tyco forma costantemente le sue aziende partner sui prodotti e i regolamenti finalizzati a mantenere la sicurezza ai massimi livelli. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rivolgervi al vostro Consulente di vendita locale.

// Portafoglio di prodotti

Con la nostra affiliata Total Walther offriamo un'ampia gamma di soluzioni fisse per la protezione antincendio, indicate per tutte le esigenze e per le aziende di ogni dimensione.

Spegnimento a secco:

INERGEN®

Tutti i componenti di INERGEN® (azoto, argon e CO2) sono di origine naturale; dopo l'estinzione ritornano nell'atmosfera senza subire variazioni e non inquinano l'ambiente. INERGEN® soffoca le fiamme reprimendo l'ossigeno. Grazie al basso apporto di CO2, la percentuale di ossigeno nel cervello resta all'incirca uguale anche nelle persone prive di sensi per un effetto fisiologico e questo assicura la sopravvivenza. Se è necessaria un'ulteriore riduzione del tenore di ossigeno, sono a disposizione dispositivi ritardanti con certificazione CE e VdS per la protezione delle persone. INERGEN® spegne gli incendi senza lasciare alcun residuo ed è a impatto zero sull'ambiente.

Impianti di estinzione SAPPHIRE®

Il sistema di estinzione SAPPHIRE® si basa sull'agente estinguente 3MTM NovecTM 1230, che combatte gli incendi in modo rapido ed efficace ma non è pericoloso per l'uomo ed è anche ecologico. A riposo l'agente estinguente è un liquido incolore e praticamente inodore. Non è conduttivo e non danneggia i prodotti a base di carta.

3MTM NovecTM 1230 è conforme al regolamento europeo F-Gas. Il sistema SAPPHIRE® è indicato, tra gli altri, per i locali informatici, i laboratori e gli impianti di telecomunicazione. Inoltre è utilizzato sulle navi e sui sommergibili.

Lotta naturale contro gli incendi con il CO2

L'anidride carbonica (CO2) è un gas naturale, incolore e non conduttivo ed è perfettamente indicata per la protezione dei beni di valore. Dato che il CO2 è un agente estinguente che non lascia residui, consente una rapida ripresa dei normali cicli operativi. Grazie ai dispositivi ritardanti appositamente sviluppati da Tyco e certificati CE e VdS, dopo un allarme le persone hanno abbastanza tempo per abbandonare la zona pericolosa. Tyco offre impianti a CO2 sia ad alta pressione che a bassa pressione.

 

Spegnimento ad acqua:

Impianti sprinkler

Gli impianti spinkler sono particolarmente efficaci poiché esercitano un'attività estinguente selettiva solo dove è necessario. L'attivazione di uno sprinkler limita gli incendi al loro focolaio, agevolando così l'intervento dei Vigili del Fuoco. Con la sua ampia gamma di prodotti, Tyco offre sprinkler per tutti i luoghi d'impiego.

Sistemi di estinzione a diluvio

I sistemi di estinzione a diluvio di Tyco sono perfetti per la protezione di tutte le aree in cui gli incendi possono propagarsi rapidamente e che necessitano di un'azione refrigerante rapida. L'acqua utilizzata per l'estinzione fuoriesce contemporaneamente da tutti gli ugelli dell'area protetta e combatte l'incendio in modo rapido ed efficace.

 

Spegnimento speciale:

Sistema ANSUL R-102TM per la protezione delle cucine

Nelle grandi cucine, nelle friggitorie e nelle friggitrici industriali i rischi d'incendio sono elevati. Pertanto è necessario proteggere persone e cose ed evitare le interruzioni dell'attività. Il sistema antincendio ANSUL R-102TM spegne gli incendi in modo efficace e senza effetti secondari di rilievo.

I nostri impianti per la protezione delle cucine vengono concepiti in modo flessibile in base alle specifiche esigenze dei clienti. Sono omologati dal Verband der Sachversicherer (VdS) e riconosciuti dalla Berufsgenossenschaft Nahrungsmittel und Gastgewerbe (BGN) e da numerose associazioni e assicurazioni internazionali (tra cui il Lloyd Germanico). Con queste soluzioni offriamo in tutto il mondo una protezione antincendio ai massimi livelli.

Piccoli impianti di estinzione incendi CO2

Macchine utensili, impianti di verniciatura e linee di produzione automatizzate racchiudono svariati rischi d'incendio: dall'innesco dell'olio nebulizzato fino alla combustione dei metalli leggeri nella lavorazione del magnesio. La nostra azienda fornisce una consulenza specifica per ogni singolo progetto e pacchetti di sicurezza completa per tutti i rischi. Da noi riceverete consulenza, installazione e manutenzione a cura di tecnici competenti, il tutto da un unico interlocutore.

// Tecnologia e innovazione

Tyco è nota per le sue soluzioni esemplari e perfettamente conformi alle esigenze individuali dei clienti. Proteggere la vita e le cose di valore è il nostro primo obiettivo, che raggiungiamo con sviluppi innovativi e soluzioni flessibili e performanti. Le nostre tecnologie antincendio fisse offrono la massima qualità, sono affidabili e proteggono l'ambiente.

Dal primo impianto sprinkler automatico fino all'estinzione puntiforme con gas INERGEN® la strada è stata lunga e la nostra affiliata LPG ha fornito un contributo determinante in questo percorso verso una moderna prevenzione e protezione sul tema degli incendi. Abbiamo sviluppato tanti prodotti intelligenti e soluzioni straordinarie e abbiamo protetto con successo persone e cose.

Ecco alcuni dei nuovi sviluppi che Tyco ha realizzato con le sue affiliate fino all'introduzione sul mercato:

  • Il primo sistema di estinzione totalmente automatico e totalmente integrato
  • Il primo sistema di estinzione a gas inerte ecologico e sostenibile
  • Il primo estintore a carica
  • Il primo agente schiumogeno che sopprime i vapori
  • I primi mezzi solidi e liquidi per il controllo delle perdite
  • I primi agenti schiumogeni ecologici e biodegradabili
  • Il primo sprinkler automatico sensibile alle temperature
  • Il primo sprinkler omologato per l'uso privato

I nostri marchi

Image
Image
Image

Newsletter

Con la registrazione ricevete sempre le ultime informazioni. L'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento senza complicazioni.

Abbonarsi