Segnalazione luminosa

   Le nostre soluzioni scalabili di segnalazione         luminosa aumentano la sicurezza
 di pazienti e residenti e supportano il
personale di cura 24 ore su 24.

Segnalazione luminosa

// Per un'assistenza sicura, efficiente e affidabile

Le nostre soluzioni scalabili di Care Communication ZETTLER® Medicall® 800 ed Elpas garantiscono la sicurezza dei pazienti e allo stesso tempo supportano il personale di cura 24 ore su 24. Le soluzioni di questo tipo stanno diventando sempre più importanti a causa dello sviluppo demografico della società, della maggiore aspettativa di vita e della crescente consapevolezza per la sicurezza e il risk management negli ospedali e nelle strutture di cura. I costi crescenti del settore sanitario richiedono inoltre nuovi modelli di cura, una maggiore efficienza e soluzioni integrate orientate ai processi.

Le nostre soluzioni di Care Communication si possono integrare senza alcun problema in altre soluzioni di sicurezza e protezione nel rispetto di tutte le norme e direttive applicabili, come la DIN VDE 0834.

Inoltre le soluzioni di Care Communication di Tyco forniscono sempre informazioni importanti e aggiornate relative alle cure e una documentazione accompagnatoria. Tutto questo vi permette di risparmiare tempo e denaro e di reagire più rapidamente in caso d'emergenza. Grazie alle interfacce con altri sistemi, come ad esempio la tracciatura di apparecchiature e pazienti, tutte le informazioni rilevanti vengono riunite in un'unica interfaccia utente, con un conseguente aumento della qualità del servizio e della soddisfazione dei pazienti.

Funzioni e servizi che creano valore aggiunto

I principali vantaggi

  • Sicurezza: I nostri sistemi proteggono le vite umane. Controllano automaticamente il loro stesso funzionamento e riconoscono immediatamente i guasti nel sistema. Dopo l'emissione di una chiamata d'emergenza, la persona a rischio viene localizzata immediatamente.
  • Efficienza: La comunicazione LAN vi consente di accedere a una maggiore quantità d'informazioni, una caratteristica che vi fa risparmiare i percorsi inutili e permette procedure di lavoro individualizzate.
  • Affidabilità: Migliaia di impianti di ZETTLER® Medicall® 800 sono già utilizzati giorno dopo giorno per la protezione delle vite umane.
  • Igiene: La maggior parte dei nostri prodotti dispone di un rivestimento antibatterico: un vantaggio evidente nella lotta contro le infezioni ospedaliere.

Sistema di protezione per pazienti disorientati

Nelle case di riposo, nelle residenze per anziani o negli ospedali, allontanarsi o smarrirsi rappresenta un rischio considerevole per i residenti o pazienti disorientati o affetti da demenza. Il nostro sistema wireless Elpas per la protezione dei pazienti disorientati vi aiuta a creare un contesto sicuro per la cura delle persone affette da demenza. Con l'ausilio di un transponder personale attivo, le persone affette da demenza possono essere identificate e localizzate in modo univoco in qualsiasi momento e il paziente stesso può sfruttare la funzione d'emergenza. In caso di necessità è possibile identificare immediatamente la posizione di una persona disorientata, intervenire in modo mirato con il personale di cura e offrire aiuto. Le tecnologie RFID (Radio Frequency Identification) e RTLS (Real-Time Locating Systems, localizzazione in tempo reale) permettono di dare l'allarme in caso di movimenti dei pazienti e uscita da zone protette prestabilite.

I nostri sistemi di protezione per i pazienti disorientati e i vostri vantaggi

  • Più libertà di movimento per residenti o pazienti in zone protette individuali
  • Panoramica continua della posizione dei residenti o pazienti
  • Tempi e costi ottimizzati per la cura delle persone affette da demenza
  • Sicurezza di funzionamento elevata: I transponder protetti danno l'allarme in caso di batterie scariche e manipolazione

Sistema per la protezione dei neonati

Il nostro sistema wireless Elpas per la protezione dei neonati aiuta gli ospedali a impedire la sottrazione e lo scambio dei neonati nei reparti maternità senza interferire nella sfera privata. Il luogo di permanenza di mamma e bambino viene sorvegliato in maniera completa e in tempo reale mediante una tecnologia a transponder ultra moderna, dal parto fino alla dimissione. Le persone non autorizzate non possono uscire dai reparti speciali con un neonato senza essere notati e senza che si attivi un allarme. Inoltre ogni spostamento di un bambino all'interno della vostra struttura viene protocollato ed è sempre tracciabile in modo trasparente. Questo vi permette di creare un ambiente sicuro in cui i genitori sono protetti e un vantaggio in termini di reputazione della vostra struttura.

Il nostro sistema per la protezione dei neonati e i vostri vantaggi

  • Monitoraggio costante della posizione dei neonati
  • Identificazione e localizzazione univoca di mamma e bambino
  • Più sicurezza, ad esempio prevenzione delle sottrazioni o degli scambi di neonati

Soluzioni di sicurezza per il personale di cura

La sicurezza sul lavoro è un aspetto importante nella quotidianità delle cliniche e delle strutture terapeutiche. Molti addetti alle cure lavorano in reparti in cui sono esposti a pericoli e rischi d'incidente elevati: pensiamo alle ambulanze, ai reparti psichiatrici o alle cliniche forensi. Con i nostri sistemi Elpas per la protezione delle persone vi aiutiamo a migliorare la sicurezza sul lavoro con l'ausilio della localizzazione in tempo reale.

Le nostre soluzioni di sicurezza per il personale e i vostri vantaggi

  • Maggiore protezione per i singoli collaboratori in contesti rischiosi
  • Miglioramento della sicurezza sul lavoro e del clima lavorativo
  • Riduzione di lesioni e incidenti

Localizzazione in tempo reale

Le nostre soluzioni di asset management Elpas sono soluzioni RTLS che possono integrare le normali misure di sicurezza per la protezione di apparecchiature mobili e materiali medici di grande valore. La posizione di ogni oggetto protetto viene monitorata costantemente tramite il rilevamento di informazioni in tempo reale (luogo di permanenza/posizione, ora, data e movimento). Se il sistema riconosce tentativi di furto o manipolazione, i referenti corrispondenti vengono informati automaticamente. Con queste soluzioni, convenienti e facili da usare, è possibile proteggere apparecchiature e materiali medici di ogni tipo negli ambienti interni o esterni in cui si registra un tasso elevato di furti o manipolazioni. I sistemi possono anche monitorare le temperature o l'osservanza di misure per l'igiene delle mani, supportando così il vostro quality management.

Le nostre soluzioni di asset management Elpas e i vostri vantaggi

  • Gestione efficiente delle apparecchiature tecniche con costi di esercizio ottimizzati
  • Minimizzazione dei furti
  • Quality management migliorato: ad esempio mediante il monitoraggio wireless delle temperature e il controllo dell'igiene delle mani

Comunicazione tra il personale ed ai pazienti / residenti

Aiuto ai pazienti 24 ore su 24, sette giorni alla settimana: Vi supportiamo nelle vostre attività di cura con sistemi di comunicazione per il letto del malato via cavo con dispositivi manuali per i pazienti, telefoni e terminali di comunicazione con funzione di viva voce e conversazione privata. Le nostre soluzioni speciali consentono anche una sorveglianza 24 ore su 24 all'interno delle strutture residenziali protette. Oltre a una maggiore sicurezza e comodità per i vostri pazienti, potete avvalervi anche della documentazione dei vostri processi di cura.

I nostri sistemi di comunicazione e i vostri vantaggi

  • Più benessere per i vostri pazienti / residenti
  • Procedure di lavoro più efficienti con una contemporanea riduzione dei costi di esercizio
  • Maggiore trasparenza grazie a protocolli di cura specifici per ogni collaboratore

// Portafoglio di prodotti

La nostra ampia gamma di prodotti scalabili per la Care Communication comprende la soluzione giusta per ogni applicazione e ogni attrezzatura. I sistemi possono essere utilizzati in ospedali, cliniche di riabilitazione o sanatori. Anche negli ospizi e nelle residenze protette, nelle strutture speciali oppure a casa, i nostri impianti offrono più sicurezza e comfort.

ZETTLER® Medicall® 800

Un prodotto leader di mercato nel settore degli impianti di sicurezza e dell'integrazione: l'impianto di care communication ZETTLER® Medicall® 800 si basa sulle tecnologie bus LON® e Voice over IP. Offre numerose funzioni di chiamata, possibilità di comunicazione diretta, diverse varianti di risposta e interfacce con altri sistemi. Medicall® 800 rende le strutture di cura più efficienti e sicure per i pazienti e per il personale.

ELPAS

Una soluzione affidabile di Care Communication per la marcatura, la localizzazione e la tracciatura: Elpas può essere utilizzato per la protezione degli oggetti, ma dimostra tutta la sua efficacia anche in tutte le applicazioni in real time come la gestione delle scorte, l'identificazione dei neonati o come allarme di movimento per le persone disorientate. Con Elpas potete proteggere pazienti, collaboratori e beni economici e conoscere la loro posizione, che si tratti di una struttura di cura o di una clinica universitaria.

// Tecnologia e innovazione

Possiamo integrare le nostre soluzioni di Care Communication nei vostri impianti di sicurezza esistenti, facendovi risparmiare tempo e denaro e aumentando la vostra efficienza. Le nostre soluzioni innovative comprendono:

  • Sistemi di localizzazione in tempo reale (RTLS – Real-Time Locating Systems): questo sistema conveniente protegge i beni di valore, identifica il luogo di permanenza delle persone e aumenta la sicurezza di pazienti e visitatori. Elpas combina la localizzazione in tempo reale con tradizionali impianti di sicurezza. La potente tripla tecnologia RTLS di Elpas comprende la trasmissione via radio e a raggi infrarossi e campi magnetici a bassa frequenza per un'identificazione ottimale della posizione.
  • RFID (Radio Frequency Identification): offriamo una grande varietà di applicazioni RFID attive per settori quali educazione, commercio, industria, salute e uffici pubblici. Tra i prodotti annoveriamo braccialetti di sicurezza e identificazione, tag di posizionamento, trasmettitori d'emergenza con circuito a "uomo morto", tessere per il personale, etichette per asset tracking e low profile asset.
  • Superficie antibatterica: i dispositivi manuali per i pazienti, i pulsanti e il terminale di comunicazione della linea ZETTLER® Medicall® 800 sono lavabili in base alle norme sulla pulizia, ma non solo: dispongono anche di superfici in plastica anti-microbiche.
  • Touch screen: il touch screen a colori da 3,5 pollici dei nostri terminali di comunicazione offre un'interfaccia utente ergonomica e fornisce tutte le informazioni rilevanti. La tecnologia user-friendly riduce i tempi di addestramento e aumenta l'efficienza.

I nostri marchi

Image
Image

Newsletter

Con la registrazione ricevete sempre le ultime informazioni. L'abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento senza complicazioni.

Abbonarsi